Dal 31 ottobre al 3 novembre lo stand Tunué di Lucca Comics and Games 2013 sarà gremito di ospiti e novità, imperdibile la possibilità di conoscere da vicino le caratteristiche della nuova collana Le Ali con già tre titoli all’attivo.
«Le Ali» è la nuova collana della Tunué che porta in libreria e fumetteria grandi graphic novel a un prezzo leggero.
In tempi di crisi comprare un libro è diventato un vero e proprio investimento su cui riflettere bene; per non penalizzare la curiosità del lettore, la voglia di scoperta e la libertà di scommettere su una storia nuova, ecco spuntare «Le Ali».
Le caratteristiche della collana:
Prezzo contenuto: graphic novel a partire da € 7,90 per venire incontro alle esigenze dei lettori, che, giovani o meno, sono costretti a scegliere a misura delle loro tasche.
Grande qualità: dal progetto grafico alla scelta della carta, ogni volume conserva intatto il valore estetico e artistico propri di un prodotto tipografico di alto livello.
Vasto assortimento di titoli: dai capolavori delle grandi firme del fumetto alle sperimentazioni di giovani esordienti, la collana offre al pubblico l’orizzonte di scelta più ampio possibile preservando quelle caratteristiche che da sempre distinguono il piano editoriale degli Editori dell’immaginario.
Formato 15×21: libri più maneggevoli, perfettamente leggibili.
Ecco i titoli che troverete allo stand:
Il capolavoro di Paco Roca Rughe che racconta la storia di Emilio, un anziano direttore di banca affetto dal morbo di Alzheimer e ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età. Qui apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare nella morbosa routine quotidiana. La lotta contro la malattia è sorretta dalla volontà di mantenere la memoria e di evitare di essere portato all’ultimo piano, quello del non ritorno.
Il graphic novel è stato fin da subito segnalato dalla critica, che ha attribuito all’autore numerosi e prestigiosi riconoscimenti: Premio nazionale di Spagna 2008, Miglior fumetto spagnolo per il Diario de Avisos di Tenerife, Miglior opera al Salone internazionale del fumetto di Barcellona, di Madrid e per il Gran Giunigi di Lucca Comics and Games 2008 e, in ultimo, un premio alla carriera, il Romics D’Oro 2013.
La seconda uscita della collana Passato, Prossimo di Emanuele Rosso, descritto così dall’autore stesso: «Se mi lasci ti cancello incontra Ritorno al futuro che incontra la Trilogia del dollaro di Sergio Leone, passando per Ricomincio da capo e L’ultimo boy-scout». È irresistibile questo «paranormal romance» dedicato agli amori di gioventù, quelli che fanno battere forte il cuore e che quando finiscono ci lasciano stesi al tappeto come pugili suonati. Se ci fosse un modo per tornare indietro nel tempo, chi non lo farebbe? Ma poi le conseguenze non sarebbero scontate, proprio come accade al protagonista di questa storia, il diciottenne Leo, che torna nel passato con una strampalata macchina del tempo per salvare la sua storia con la bella Anna…
La terza attesissima uscita Le Ali, è l’affascinante graphic novel d’esordio di Isaak Friedl Sottobosco in cui vediamo la giovane protagonista, la tormentata Greta discendere tra le torbide ombre del suo passato a partire dall’immagine di quattro individui mascherati all’interno di un bosco buio e selvaggio. Cupe visioni, sogni violenti e sedute psicoanalitiche per tornare ai tempi dell’infanzia in un viaggio alla scoperta del rapporto sottile che si sviluppa tra fantasia e memoria, un meccanismo che spesso usiamo per nasconderci e allontanarci da ciò che ci fa più male. Se l’immaginazione inquina i ricordi cosa rimane della verità?
porta con te allo stand a stampa di questo coupon:
A Lucca Comics and Games noi siamo qui!